Piastrelle e gres dal 1954

Vendita, posa e showroom a Villa di Tirano

L’azienda di pavimenti e rivestimenti in provincia di Sondrio da tre generazioni

Tognola Pietro & Figlio è un’azienda a conduzione familiare che dalla metà del secolo scorso opera nel settore dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato in Valtellina, con sede a Villa di Tirano.

L’attività prosegue ancora oggi nel solco della tradizione tracciato dal fondatore, Pietro, ed è giunta alla terza generazione della famiglia Tognola, distinguendosi per la professionalità con cui segue ogni cliente, la qualità dei prodotti ceramici italiani costantemente in aggiornamento e l’affidabilità nella realizzazione di ogni lavoro, grazie all’elevata esperienza dei propri tecnici interni.

Un vero e proprio riferimento per la scelta, fornitura e posa di arredamento e finiture, al servizio di privati, architetti e professionisti dell’interior design.

1954: posatori di piastrelle

Tognola Pietro & Figlio nasce nel 1954 a Villa di Tirano, in provincia di Sondrio, dove Pietro Tognola si occupa di posa piastrelle con il fondamentale aiuto di sua moglie Anna Del Panno, che gestisce il negozio nello stesso luogo dove si trova oggi la nostra sede. L’attività prosegue fino all’ingresso in azienda del figlio di Pietro, Massimo Tognola, e di sua moglie Giuliana.

Gli anni ’80 segnano importanti innovazioni come il laboratorio di taglio marmi e graniti, mentre a cavallo del nuovo secolo la ditta introduce fra i propri servizi anche la lavorazione dei materiali grazie a un team di operai specializzati.

Oggi: professionisti del gres

Tognola Pietro & Figlio si presenta oggi come una realtà moderna e dinamica nel settore dei pavimenti e rivestimenti e ha conseguito negli anni una particolare specializzazione nei materiali ceramici più richiesti dal mercato.

Con l’ampliamento dello showroom di piastrelle in gres nel 2008, sempre aggiornato stagionalmente in base ai nuovi trend e campionature, e il coinvolgimento nell’attività anche della terza generazione, con Alice e Francesca nipoti del fondatore che affiancano il padre Massimo e un operaio, l’azienda ha mantenuto salde le proprie radici famigliari, continuando ad aggiornarsi e a perfezionarsi per essere un riferimento costante per architetti, professionisti e privati.

Gres made in Italy

Tutti i nostri fornitori di gres porcellanato sono aziende italiane eccellenze del settore, con una solida esperienza a livello internazionale: tutti i materiali e prodotti che proponiamo sono, di conseguenza, di qualità elevatissima.

Trasporto e posa di qualità

Ci occupiamo in prima persona anche del trasporto, consegna e messa in opera dei pavimenti e rivestimenti scelti, con operai specializzati, strumentazioni specifiche e sistemi di posa all’avanguardia brevettati in Italia.

Assistenza completa

Arrediamo la tua casa secondo i tuoi gusti, ma come se fosse la nostra: con la stessa passione e dedicandoti la massima attenzione dalla scelta dei materiali fino alla realizzazione dell’ultima finitura.

L'evoluzione dell'azienda, di padre in figlio

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani, la sua testa ed il suo cuore è un artista.

San Francesco

Gres in esposizione per oltre 250 mq

Presso la nostra sede alle porte di Tirano, a pochi chilometri da Sondrio, Bormio e dalla vicinissima Svizzera, ti aspetta il nostro showroom di piastrelle e lastre in gres: più di 250 mq di esposizione dove poter vedere da vicino e toccare con mano tutti i migliori prodotti dei nostri fornitori per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni. Scopri le finiture, gli effetti materici e le gamme cromatiche attraverso i campioni di gres in vari formati, approfitta della consulenza dei nostri esperti arredatori e scegli la soluzione migliore per la tua casa.

Siamo rivenditori esclusivi in Valtellina di