Realizzazione villa privata – Bianzone

Lavoro completo per abitazione privata

Cliente

Abitazione privata

Luogo

Bianzone (provincia di Sondrio)

Tognola Pietro & Figlio si è occupata della realizzazione di pavimenti e rivestimenti per una casa privata indipendente a Bianzone, in provincia di Sondrio: un lavoro completo che ha seguito il cliente lungo l’intero processo di vendita, dalla consulenza per la scelta delle piastrelle fino alla posa in opera finale.

I pavimenti interni sono stati realizzati con piastrelle in gres effetto lucido posate in modo da dare uniformità agli ambienti e continuità tra i vari locali della casa. La scelta dei rivestimenti in ceramica per i due bagni è stata orientata per marcare una differenza stilistica: un bagno più classico con pareti della doccia in mosaico ceramico, piatto doccia in gres e rivestimento vasca con piastrelle, l’altro caratterizzato da uno stile più moderno con la prevalenza di rivestimenti di colore nero.

Per i rivestimenti della cucina si è optato per un piano in granito nero e venato – così come in bagno – in pietra naturale ma disponibile anche in materiale ricostruito come Dekton o agglomerato composito. L’effetto pietra del rivestimento del muretto che separa cucina e soggiorno è stato ripreso anche in camera, nella parete alle spalle del letto.

I pavimenti e rivestimenti esterni dell’abitazione sono realizzati in granito naturale e ceramico, per creare un’armoniosa uniformità tra la zoccolatura perimetrale dell’edificio e la pavimentazione intorno alla casa. In granito è anche la scala di servizio interna.

Per la piastrellatura delle terrazze si è scelta una combinazione di piastrelle effetto cemento di diverse dimensioni, posate sfalsate secondo uno schema geometrico in modo da movimentare il pavimento con un’alternanza di piastrelle grandi e piastrelle più piccole.

Per gli elementi di rivestimento e pavimentazione del garage – piastrelle interne, soglia di ingresso, griglia, camminamento esterno – sono state utilizzate lastre intere di pietra.

 

Nel complesso, si tratta di un intervento completo e accurato di posa piastrelle e rivestimenti per ambienti residenziali interni ed esterni, il cui risultato finale ha pienamente soddisfatto le aspettative e i gusti del cliente dimostrandosi perfettamente inserito nel contesto abitativo, estetico e architettonico dell’abitazione.

Altre realizzazioni

Scatti dopo la posa di rivestimenti e pavimenti: alcuni esempi concreti.

Realizzazione appartamento privato – Villa di Tirano

Realizzazione appartamento privato – Ponte in Valtellina

Realizzazione appartamento privato – Grosotto

Ristrutturazione casale – Boffetto

Realizzazione villa privata – Bianzone